CAMICERIA SARTORIALE PUGLIESE DAL 1960

Artigianalità, tradizione e innovazione sono i valori fondamentali del nostro marchio raffinato e senza tempo.
DXB_1690

DOVE NASCE LA NOSTRA STORIA

La nostra storia nasce durante la seconda guerra mondiale, quando nostro nonno Marino, allora paracadutista, dopo essersi riparato in un rifugio, usò il suo paracadute strappato per cucire due camicie per sé e per il suo amico.

Da lì l’intuizione di poter creare e condividere due valori comuni: la passione per il lavoro e l’amore per la famiglia.

Il primo laboratorio di camicie artigianali fu fondato a Castellana Grotte in Puglia nel 1960, diventando di lì a poco, un centro effervescente di professionalità e sperimentazione.

Nonna Maria, moglie di Marino ed esperta ricamatrice in collaborazione con sua sorella zia Anna, altrettanto esperta nel taglio e cucito, gestivano giovani donne curiose di imparare un “mestiere”, lasciando a mio nonno la parte tecnica e commerciale.
Dopo qualche decennio nostro padre Domenico, cresciuto tra tessuti, modellini di collo, aghi e profumo di vapore appena spruzzato dai ferri, decise di continuare la tradizione di famiglia, portando innovazione e allargando i suoi orizzonti, trasmettendo la sua passione e il suo lavoro anche all’estero portando l’artigianalità e la sartorialità italiana in tutto il mondo, sempre fiero del suo motto:
“A me piace ciò che è bello!”

LE MIGLIORI CAMICE SU MISURA IN PUGLIA

Ogni giorno il nostro obiettivo è quello di raggiungere la perfezione con le nostre cuciture a 9 punti per centimetro, vestibilità sempre aggiornate e un controllo maniacale della camicia prima di essere consegnata.

Il suo entusiasmo ed il suo esempio hanno pervaso noi figlie, che da anni ormai lo affianchiamo in azienda, quella che per noi e per tutti i nostri collaboratori rappresenta una seconda casa, tanto che impariamo ogni giorno gli uni dagli altri, trasformando questa passione in un progetto di vita.
Questo concetto di “lavoro sano” ci ha indotti a preferire l’artigianalità all’impiego di nuovi macchinari, che sostituiscono miseramente il lavoro umano.

Abbiamo scelto le mani e i cuori delle persone che collaborano con noi alla tecnologia asettica delle macchine.

Conserviamo saldamente i valori umani, crediamo nei rapporti e ciascuno di noi con il proprio contributo, l’esperienza di tanti anni di lavoro e la consapevolezza di creare “ciò che è bello”, entra in camiceria e trasforma il tessuto in quella camicia che tutti vorrebbero indossare: la camicia in cui l’innovazione dei materiali, la creatività delle menti umane ed il sapiente lavoro delle mani, s’intrecciano in una storia che s’inchina al passato e strizza l’occhio al futuro, perché “Ciò che è bello non ha fine”!
Monica e Mariangela Mazzarelli

CAMICERIA MAZZARELLI

Contattateci e riceverete risposta entro 24 ore